Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Eventi privati

Se previsto dal piano di abbonamento, è possibile creare offerte per eventi privati, ossia eventi che diventano non disponibili online appena ricevono la prima prenotazione, in modo che nessun'altra prenotazione possa aggiungersi per lo stesso evento.

Gestione di eventi privati e con duplicati

Un evento privato è un evento che, una volta ricevuta la prima prenotazione, non è più disponibile online per ulteriori prenotazioni. Questo è ideale per tour o esperienze esclusive.

Esempio: Se un evento configurato come privato ha 10 posti disponibili, e riceve una prenotazione anche per un solo partecipante, l'evento verrà immediatamente nascosto dalla disponibilità online.

Quando un evento privato è nascosto dalla reception online, apparirà nel calendario di gestione con lo stesso colore degli eventi online, ma sarà bordato di grigio per distinguerlo.

Creazione di un'offerta privata

Gli eventi privati derivano esclusivamente da Modelli di Evento privati. All'interno del programma, un'offerta non può essere privata e non allo stesso tempo, perciò non è possibile configurare un singolo modello per generare sia eventi privati che pubblici.

Per rendere privata un'offerta:

  1. Entrare nel Modello di evento dell'offerta in cui si vuole attivare la funzione (Modifica evento)
  2. Accedere alla sezione Impostazioni
  3. Abilitare l'opzione: Dopo prenotazione: nascondi l'evento (tour privato).

Una volta attivata l'opzione, l'evento sarà automaticamente nascosto dalla reception online al ricevimento della prima prenotazione e non sarà più disponibile per ulteriori prenotazioni.

Ritorno online dopo una cancellazione

Se desidera che un evento privato torni prenotabile online nel caso di una cancellazione, abilitare anche la seguente spunta:

  • Dopo cancellazione dell'ultima prenotazione: rendi visibile l'evento.

Modelli di evento Privati con Duplicati

Se si vogliono gestire più eventi privati dello stesso tipo contemporaneamente (ad esempio, con diversi operatori che conducono esperienze dello stesso tipo), si possono configurare eventi privati che si duplicano automaticamente dopo la prima prenotazione.

Configurazione di un modello con duplicati

Per creare un Modello di evento privato con duplicati, oltre alle impostazioni per un evento privato standard, abilitare le seguenti opzioni:

  • Dopo prenotazione: crea un nuovo evento uguale a quello che è stato prenotato

  • Dopo cancellazione dell'ultima prenotazione: cancella eventi simili che non hanno ancora prenotazioni (questo per evitare duplicati non prenotati)

Limite al numero di duplicati

Per controllare il numero di eventi dello stesso tipo prenotabili contemporaneamente alla stessa data e ora, impostare il numero massimo desiderato tramite il menu a tendina associato alla domanda:

  • Quanti gruppi puoi gestire contemporaneamente?