Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Chiusura anticipata

È possibile impostare un intervallo di tempo per la chiusura delle vendite online di un'offerta. Questo permette di definire in anticipo fino a quando gli utenti possono prenotare un evento.

Impostare la chiusura anticipata

Per le offerte non ancora inserite in calendario, o per prepararne la programmazione futura, si deve accedere al modello di evento desiderato (cliccando sulla freccia > e poi su Modifica evento). All'interno della sezione Parametri, è possibile impostare il valore desiderato alla voce Chiusura anticipata.

Esempio: Se si imposta "2 ore", un evento programmato per le 14:00 non sarà più prenotabile online dopo le 12:00.

Modifiche in calendario

L'impostazione della chiusura può essere modificata anche per gli eventi già presenti in calendario.

  • Per un singolo evento: Cliccare sull'evento, selezionare Modifica e scegliere il nuovo valore per la Chiusura anticipata

  • Per più eventi: Utilizzare l'editor intensivo (l'icona della chiave inglese) per applicare la modifica a più eventi contemporaneamente.

⬆︎ NOTA

In caso di problemi con la prenotabilità di un evento immediatamente futuro, è consigliabile verificare che la chiusura anticipata non sia stata impostata con un valore troppo ampio, o che le modifiche siano state applicate correttamente agli eventi in calendario e non solo al modello di evento.