Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Chiusura anticipata

È possibile impostare un intervallo di tempo per la chiusura delle vendite online di un'offerta. Questo permette di definire in anticipo fino a quando gli utenti possono prenotare un evento.

Impostare la chiusura anticipata

Per le offerte non ancora inserite in calendario, o per prepararne la programmazione futura, si deve accedere al modello di evento desiderato (cliccando sulla freccia > e poi su Modifica evento).
All'interno della sezione Parametri, è possibile selezionare il valore desiderato alla voce Chiusura anticipata scegliendo tra i valori proposti dal menu a tendina (nessuna chiusura, 30 minuti, 1 ora, 2 ore, 3 ore, 6 ore, 8 ore, 12 ore, 18 ore, 1 giorno, 2 giorni, 3 giorni, 4 giorni, 5 giorni, 6 giorni, 1 settimana, 8 giorni, 9 giorni, 10 giorni, 11 giorni, 12 giorni, 13 giorni, 2 settimane, 15 giorni).

Esempio: Se come chiusura anticipata si imposta "2 ore", un evento programmato per le 14:00 non sarà più prenotabile online dopo le ore 12:00 (2 ore prima).

Modifiche in calendario

L'impostazione della chiusura può essere modificata anche per gli eventi già presenti in calendario.

  • Per un singolo evento: Cliccare sull'evento, selezionare Modifica e scegliere il nuovo valore per la Chiusura anticipatasempre selezionando tra i valori disponibili.

  • Per più eventi: Utilizzare l'editor intensivo (l'icona della chiave inglese) per applicare la modifica a più eventi contemporaneamente.

Controllo totale sulle prenotazioni

Oltre alla chiusura anticipata automatica, sono sempre disponibili i seguenti strumenti per la gestione manuale:

  • Modalità su conferma: È possibile modificare la modalità di prenotazione da real time a su conferma in qualsiasi momento, per valutare e approvare ogni singola richiesta di prenotazione in entrata.

  • Chiusura immediata: Per interrompere immediatamente le vendite, è sufficiente nascondere l'evento selezionandolo in calendario, o più eventi utilizzando l'editor intensivo.

⬆︎ NOTA

In caso di problemi con la prenotabilità di un evento immediatamente futuro, è consigliabile verificare che la chiusura anticipata non sia stata impostata con un valore troppo ampio, o che le modifiche siano state applicate correttamente agli eventi in calendario e non solo al modello di evento.