Abilitare il pagamento con carta di credito in un'offerta
Una volta che l'account Stripe è stato collegato, è possibile abilitare il pagamento tramite carta di credito per specifiche offerte e definire una politica di rimborso per ciascuna offerta.
Procedura di attivazione
-
Selezionare il Modello di evento desiderato dal lato destro del calendario, cliccare sulla freccia (>) e poi sull'icona gialla Modifica evento
-
Procedere alla voce € Pagamenti
-
Attivare la spunta Voglio attivare i pagamenti tramite carta di credito per questo evento
-
Definire la politica di addebito e cancellazione desiderata
-
Salvare il modello di evento per confermare le modifiche
Verifiche e modifiche successive
Dopo aver salvato, si raccomanda di verificare che le impostazioni siano state applicate correttamente anche agli eventi già inseriti in calendario.
Nel caso in cui sia stata attivata o modificata la richiesta di pagamento a partire da un numero specifico di partecipanti, potrebbe rendersi necessario applicare la stessa variazione agli eventi in calendario utilizzando l'editor intensivo, impostando il numero di persone corretto tramite la voce Richiedi per.
Verificare che le modifiche siano state applicate correttamente è molto semplice. Poiché le operazioni avvengono in tempo reale, basta accedere alla reception online e simulare una prenotazione che coinvolga la modifica appena effettuata. In questo modo, è possibile verificare immediatamente il successo dell'operazione.