Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Inserimento multiplo: aprire più date e orari in un'unica operazione

Come programmare più Eventi con l'inserimento multiplo

La funzionalità di inserimento multiplo permette di programmare più date e orari di un Modello di evento in un'unica operazione, ottimizzando il processo di gestione del calendario.

Procedura per l'inserimento multiplo

Prima di procedere è importante assicurarsi che l'offerta sia aggiornata nei Parametri, così da evitare modifiche successive all'inserimento in calendario, che necessitano dell'utilizzo dell'editor intensivo (chiave inglese).

1. Selezionare un'offerta e verificare i suoi Parametri.

Cliccare sulla freccia (>) accanto al nome interno del Modello di evento desiderato, quindi selezionare l'icona Modifica evento.

Scorrere alla voce Parametri e verificare che quanto impostato sia quanto si desidera riportare nei nuovi eventi che si andranno ad aprire, altrimenti effettuare le modifiche desiderate e salvare.

2. Selezionare un'offerta e programmare nuovi eventi

Inserimento multiplo

Cliccare sulla freccia (>) accanto al nome interno del Modello di evento desiderato, quindi selezionare l'icona Inserisci in calendario.

Si aprirà un popup con diverse opzioni da impostare per pianificare la disponibilità:
    • Range di date: Selezionare le date di inizio e fine per il periodo di programmazione.

    • Lingue: Scegliere le lingue in cui si desidera che gli eventi siano disponibili, disabilitando quelle non necessarie.

    • Modalità di prenotazione: Verificare che la modalità (real time o su conferma) sia quella desiderata e, se necessario, modificarla.

    • Giorni della settimana: Cliccare sui giorni della settimana per abilitare quelli in cui si desidera inserire gli eventi. I giorni validi appariranno in viola acceso, mentre quelli disattivati saranno in viola chiaro.

    • Orario: Selezionare un orario e cliccare sul pulsante + per aggiungerlo. È possibile aggiungere più orari per lo stesso giorno, selezionando un nuovo orario e cliccando sul pulsante +.

    • Chiusura anticipata: Controllare il valore di chiusura anticipata, che viene preimpostato in base ai parametri del Modello di evento. Se necessario, è possibile modificarlo per i diversi giorni della settimana, tramite il menu a tendina.

Una volta completata la programmazione, cliccare su + Inserisci per generare gli eventi, che appariranno immediatamente nel calendario.

Gestione degli Eventi nascosti

Se un Modello di evento è impostato come "nascosto", gli eventi generati con l'inserimento multiplo appariranno nel calendario con un bordo grigio. Questi eventi non saranno visibili pubblicamente, ma potranno essere resi prenotabili:

  • Editor intensivo: Utilizzare l'editor intensivo (accessibile tramite l'icona della chiave inglese) per aprire le date alla prenotazione tramite il comando Pubblica.

  • Link specifico: Le date pubblicate in questo modo saranno accessibili solo a coloro che dispongono del link specifico dell'evento.

Per nascondere o eliminare date e orari specifici già inseriti, è possibile utilizzare l'editor intensivo.