Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Modalità di prenotazione

Nel Modello di evento, all'interno della sezione Modalità di prenotazione, è possibile scegliere il tipo di offerta.

Per impostazione predefinita, ogni nuova offerta è configurata per la prenotazione diretta (Flusso di prenotazione normale). È possibile cambiare questa impostazione in Evento in sola lettura, rendendo l'offerta puramente informativa e non prenotabile.

Evento in Sola Lettura

L'utente ha la facoltà di scegliere se mantenere il flusso di prenotazione standard, che prevede l'apertura di date specifiche nel calendario per le quali i clienti possono effettuare richieste e/o prenotazioni. In alternativa, è possibile trasformare il modello di evento in un'offerta in sola lettura.

Un'offerta in sola lettura non avrà date aperte nel calendario, ma presenterà, nell'interfaccia online, un blocco di contenuto aggiuntivo al posto del tradizionale calendario di prenotazione.

La compilazione del blocco di contenuto testuale avviene nella sezione Modalità di prenotazione del Modello di evento, nei campi che compaiono quando si sceglie Evento in sola lettura.

Nascondere il prezzo di un evento gratuito

Se un Modello di evento è impostato con un prezzo di 0 EUR (ossia, è configurato come gratuito nei parametri), è possibile nascondere la dicitura Gratis nell'interfaccia pubblica. Per abilitare questa opzione, accedere al Modello di evento e, nella sezione Modalità di prenotazione, selezionare la casella di spunta Nascondi il prezzo di questo evento.

Nascondere la durata di un evento

Per qualsiasi tipo di offerta è possibile nascondere dalla reception online le informazioni relative alla durata dell'evento. Per implementare questa modifica, accedere al Modello di evento dell'offerta da modificare, nella sezione Modalità di prenotazione, e selezionare la casella di spunta Nascondi la durata di questo evento.