Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Email in entrata

Gestione delle notifiche in entrata

Il programma invia notifiche quando si verificano le seguenti condizioni:

  • Nuove prenotazioni: riceverai un avviso per ogni nuova richiesta o per una prenotazione in tempo reale.

  • Riepilogo prenotazioni: poco prima dell'inizio di un evento, riceverai un riepilogo delle prenotazioni a esso collegate.

  • Cancellazioni: sarai notificato se una richiesta di prenotazione viene annullata mentre è ancora in attesa di approvazione, oppure se una prenotazione già confermata viene cancellata.

Dove inserire gli indirizzi email

Ogni utente (sia il proprietario dell'account che gli utenti secondari) può accedere alla sezione Impostazioni dal proprio menu per configurare le proprie notifiche personali. Qui troverai il campo Indica la mail a cui arriveranno le notifiche di prenotazione. Se desideri ricevere notifiche su più indirizzi, puoi inserirli in questo spazio, separandoli con una virgola.

Per creare e gestire gli utenti secondari, se previsto dal tuo piano di abbonamento, accedi alla voce di menu Utenti. Cliccando su un utente, potrai specificare se riceverà tutte le notifiche di prenotazione, o solo quelle relative agli eventi a cui è stato assegnato come operatore.

Avvertenze importanti

Per evitare di ricevere notifiche duplicate, non inserire lo stesso indirizzo email sia nelle tue Impostazioni personali che nelle impostazioni di un altro utente.

Nel menu Impostazioni di ciascun utente, è possibile attivare o disattivare la ricezione di notifiche specifiche, come quelle per ogni nuova prenotazione o per i riepiloghi.

Infine, l'indirizzo email del proprietario dell'account (owner) è l'unico che riceve le comunicazioni essenziali da Winearound, come aggiornamenti, novità e fatturazione. Queste notifiche non possono essere disattivate.