Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Modificare le informazioni e le impostazioni di un Luogo

Si accede alle impostazioni di un luogo cliccando su Modifica luogo, il pulsante visibile nella schermata principale del calendario di gestione.

Qui si possono configurare i dettagli che definiscono la sede, influenzando l'esperienza del cliente sulla reception online.

Configurazioni Principali

Tag (Nome Interno) Questo campo definisce il nome interno del calendario associato al luogo. Tale nome sarà visualizzato se si decide di condividere il calendario gestionale con servizi esterni come Google Calendar, Microsoft Outlook Calendar o iCal.
Immagini In questa sezione si possono gestire le immagini del luogo che appariranno sulla reception online. È possibile caricare più immagini per creare una gallery. Le immagini devono essere ad alta definizione, in formato JPG o PNG, e avere un rapporto base:altezza di 2:1  (ad esempio, 1200x600 o 2000x1000 pixel).
Testi Qui è possibile inserire il nome della location (spesso viene riportato il nome dell'azienda) e un breve testo descrittivo relativo al luogo.
Lingue

Questa impostazione consente di definire le lingue in cui le offerte associate al luogo saranno proposte. Le lingue italiano e inglese sono proposte di default durante la creazione dell'account.

Si possono aggiungere ulteriori lingue dal menu a tendina e attivare/disattivare quelle predefinite cliccando sui pulsanti corrispondenti. Il sistema richiederà la compilazione dei contenuti testuali generici (come i dettagli del luogo e dell'Azienda) in tutte le lingue abilitate. Inoltre, è fondamentale tradurre i testi specifici delle offerte (comprensivi di eventuali extra e campi aggiuntivi) e delle gift card per le lingue in cui si desiderano proporre tali elementi.

Sale

Le sale rappresentano automatismi avanzati per la gestione della disponibilità di eventi in sovrapposizione temporale. Ogni Luogo può disporre di diverse sale, che possono essere di tipo condiviso (in grado di ospitare eventi diversi in contemporanea) o esclusivo.

Per un approfondimento su questa funzionalità, si consiglia di consultare le linee guida specifiche sulle Sale.

Posizione

Si inserisce l'indirizzo esatto del luogo così come si desidera che sia visualizzato dai clienti sulla reception online.

È fondamentale trascinare il segnaposto sulla mappa per posizionarlo sul punto preciso di destinazione. Quando il cliente cliccherà sul link Vedi su Google Maps dalla reception online, verrà reindirizzato all'applicazione o al sito di Google Maps, che utilizzerà le coordinate esatte della spunta per fornire le indicazioni di navigazione.