Gestione della disponibilità in base alle lingue
Il software offre diverse soluzioni per automatizzare le lingue disponibili per gli eventi.
Disattivazione automatica delle lingue dopo la prima prenotazione
Se si desidera tenere eventi in una sola lingua, ma al tempo stesso offrire al cliente la massima disponibilità in fase di prenotazione, è possibile configurare il sistema in modo che, quando un evento viene prenotato in una determinata lingua, tutte le altre lingue disponibili siano disattivate automaticamente per tale evento.
Per attivare questa regola, accedere ai modelli di evento per i quali si desidera implementarla e scorrere fino alla sezione Impostazioni. Qui, attivare la spunta accanto a: Dopo prenotazione: quando ricevi la prima prenotazione in una data lingua tutte le altre lingue vengono disattivate e salvare il Modello di evento.
Blocco delle lingue per eventi sovrapposti (Same Language)
Se si desidera che la regola di blocco della lingua sia applicata non solo all'interno di un evento specifico, ma anche ad altri eventi che si sovrappongono temporalmente, è possibile utilizzare l'impostazione Same Language.
Per ulteriori dettagli sull'impostazione Same Language:
→ Impostazioni di un Modello di evento
Gestione delle lingue tramite operatori
Utilizzando la funzione Operatori, è possibile assegnare a ciascun operatore le lingue da lui parlate e programmare nel calendario la disponibilità degli operatori. In questo modo, le esperienze saranno prenotabili nelle lingue parlate dagli operatori assegnati agli eventi.
Ad esempio, se un operatore di lingua tedesca è disponibile solo al mattino, si assegnerà tale operatore (tramite editor intensivo) solo agli eventi del mattino, assicurando che nessuna esperienza in lingua tedesca risulti prenotabile nella fascia pomeridiana.
Per maggiori approfondimenti, si possono consultare le linee guida sugli operatori nella sezione Utenti.