Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Disabilitare una Lingua

È possibile disabilitare una o più lingue sulla reception online, dismettendole del tutto oppure solo per specifiche offerte o specifici eventi.

Dismettere completamente una lingua

Se si decide di non proporre più esperienze in una lingua precedentemente attivata, è possibile disabilitarla in modo definitivo e mettere offline tutti i contenuti a essa collegati. Questa operazione richiede tre passaggi:

  1. Accedere a ciascun Modello di evento e scorrere fino alla sezione Lingue. Cliccare sul pulsante relativo alla lingua che si desidera disabilitare e salvare il Modello di evento

  2. Utilizzare l'editor intensivo (icona a forma di chiave inglese) per disabilitare la lingua in tutti gli eventi già presenti nel calendario. Per farlo, dai comandi dell'editor alla voce Lingue disabilitare la lingua che si desidera disattivare.

  3. Accedere a Modifica luogo e, nella sezione Lingue, cliccare sul pulsante relativo alla lingua che si desidera disabilitare. Salvare le modifiche

Così facendo la lingua verrà disabilitata da tutte le offerte e dagli eventi ad esse correlati, e non sarà più disponibile sulla reception online.

Disabilitare una lingua per un'offerta specifica

Nel caso in cui solo alcune offerte non debbano più essere proposte in una determinata lingua, è possibile disabilitarla agendo sui Modelli di evento specifici. In questo modo, per le future programmazioni, la lingua non sarà più attiva.

Se ci sono già eventi a calendario per tali offerte, è necessario usare l'editor intensivo per disabilitare la lingua anche in questi eventi già pubblicati.

In pratica, vanno eseguiti i primi due passaggi descritti nel paragrafo precedente, ma solo per le offerte interessate.

Disabilitare una lingua in specifici eventi in calendario

È possibile disabilitare la disponibilità di una lingua per specifici eventi già presenti in calendario, ad esempio se il personale che parla una determinata lingua è assente per un certo periodo.

Si può intervenire su un evento singolo seguendo questi passaggi:

  1. Cliccare sull'evento nel calendario per il quale si desidera disabilitare una lingua

  2. Cliccare su Modifica evento

  3. Cliccare sul pulsante relativo alla lingua che si desidera disabilitare

  4. Salvare le modifiche

In alternativa, è possibile utilizzare l'editor intensivo per effettuare modifiche massive, come disabilitare una lingua in un intervallo di date specifico o per determinate offerte.