Passa al contenuto principale

Come faccio ad aprire le date per l'anno nuovo?

Quando programmi le aperture per l'anno nuovo tieni presente che l'operazione da effettuare sul tuo backend è quella di un inserimento multiplo per ciascun modello di evento che desideri proporre online.

Quando effettui un inserimento multiplo partendo da un modello di evento, il prezzo che apparirà online per le date inserite sarà quello impostato all'interno del modello di evento nel momento in cui effettui l'inserimento multiplo.

Perciò se, ad esempio, desideri mantenere un prezzo fino ad una data particolare, e alzarlo a partire dal giorno successivo a quella data, dovrai:

  • controllare il prezzo del modello di evento andando sul modello di evento - modifica - parametri

  • procedere con l'inserimento multiplo inserendo come data finale l'ultima data per cui è valido il prezzo vecchio

  • modificare il prezzo del modello di evento andando sul modello di evento - modifica - parametri e aggiornando il parametro vecchio con il nuovo prezzo

  • procedere con l'inserimento multiplo inserendo come data iniziale la prima data per cui è valido il prezzo nuovo

Effettuerai dunque due inserimenti multipli per ciascun modello di evento: uno per le date in cui è valido il prezzo vecchio e uno per le date in cui è valido il prezzo nuovo. Prima di effettuare la seconda operazione di inserimento multiplo dovrai modificare il prezzo del modello di evento.

Per vedere come effettuare un inserimento multiplo consulta la guida successiva Inserimento multiplo.

Se invece hai già inserito le date in calendario, ma desideri modificarne il prezzo, consulta la guida Come si cambiano i prezzi degli eventi? alla voce Modificare il prezzo di più eventi già in calendario