Passa al contenuto principale

Clubs (beta): URL dinamico con Token variabile

Potresti avere necessità di creare un codice QR per un tuo Segmento specifico con Token, e di cambiare il token di accesso senza dover generare un nuovo codice QR.

Questo è possibile creando il codice QR con un URL dinamico.

L'URL dinamico rimane invariato al variare del token di accesso. Il cliente che scansiona il codice QR non visualizza mai l'URL variabile: viene istantaneamente indirizzato all'URL contenente il token al quale l'URL dinamico fa riferimento. L'URL dinamico non viene memorizzato nelle cronologie di navigazione del browser.

Quando deciderai di variare il token, chi ha mantenuto il vecchio token nella cronologia del browser non potrà più accedere al segmento, ma tu potrai mantenere il tuo codice QR dinamico, che aprirà il segmento su un nuovo URL contenente il nuovo token.

Per creare un token vai su menu in alto a destra, voce Clubs (beta) e consulta la guida relativa in fondo a questa pagina.

Per creare un URL dinamico per un tuo segmento con token vai su menu in alto a destra, voce Clubs (beta) e aggiungi il dynamic-QR dopo l'URL di default del tuo club/shop/self order (vedi immagine).

Ad esempio, se il tuo URL di default è shop.mycompany.it, il tuo URL dinamico per il segmento Self Order nell'immagine sarà

shop.mycompany.it/dynamic-qr/35130b7c-584a-4025-9edf-918c59ff94d7