Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Utilizzo di un codice gift card in una prenotazione

Il codice gift card può essere inserito nel campo Codice regalo/coupon durante il processo di prenotazione online. Il sistema riconoscerà il valore del codice e lo scalerà dal totale della prenotazione, influenzando l'importo di un'eventuale transazione.

  • Credito residuo: Se il valore della gift card supera il costo della prenotazione, il sistema visualizzerà un messaggio che informa l'utente del credito residuo, specificando che potrà essere utilizzato per acquisti in loco.
    La gift card vendibile online corrisponde infatti ad un buono corrispettivo multiuso, ossia una banconota virtuale spendibile dal destinatario del buono presso l'azienda emittente, nei prodotti che desidera.

  • Saldo da pagare: Se il valore della gift card non copre l'intero importo della prenotazione, verrà mostrata la differenza da pagare.

Attenzione: Una volta utilizzato il codice per una prenotazione online, la gift card non sarà più utilizzabile online, anche in caso di credito residuo o di cancellazione della prenotazione. In questo caso, per utilizzare il credito rimanente online, sarà necessario creare un nuovo buono tramite la sezione Coupon.

Nel dettaglio della prenotazione e nei data export delle prenotazioni il codice utilizzato e l'eventuale credito residuo sono sempre visibili, consentendo una chiara gestione interna.