Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Validità e obliterazione dei biglietti

Ogni biglietto emesso presenta un codice QR identificativo che può essere letto da qualsiasi dispositivo dotato di un lettore QR. La validità e lo stato di un biglietto sono indicati da un messaggio visualizzato dopo la scansione.

  • Biglietto valido: Un biglietto valido contiene tutte le informazioni della prenotazione, senza informazioni aggiuntive

  • Biglietto già usato: Se il biglietto è già stato obliterato, un banner verde contenente il messaggio This ticket is checked-in ne segnala l'utilizzo avvenuto

  • Biglietto non valido: Se il biglietto è stato invalidato (per esempio, a seguito di una cancellazione o di una riduzione del numero di ospiti), un banner rosso contenente il messaggio Caution! This ticket is over quota, it should not be considered valid ne segnala la non validità

Come obliterare i biglietti

Per gestire l'accesso agli eventi, i biglietti devono essere validati tramite scansione del codice QR. Solo i dispositivi che hanno effettuato l'accesso al sistema con le credenziali corrette possono eseguire l'operazione.

Obbligo di accesso

Per leggere e obliterare i biglietti, è necessario utilizzare un dispositivo mobile collegato a calendar.winearound.com con le credenziali owner dell'account.

⬆︎ NOTA

È importante assicurarsi che la password di accesso sia corretta. Alcuni dispositivi mobili potrebbero forzare la prima lettera come maiuscola, compromettendo il login. La scansione deve essere eseguita dal browser predefinito del dispositivo, senza chiudere l'applicazione dopo aver effettuato l'accesso.

Modalità di obliterazione

È possibile impostare due diverse modalità di obliterazione:

  • Obliterazione immediata (a un passaggio): In questa modalità, il biglietto viene annullato istantaneamente al momento della lettura del codice QR da dispositivo abilitato. Questa opzione è sconsigliata se non si ha la necessità di una validazione estremamente rapida, poiché non consente un doppio controllo sul biglietto e il check in non è reversibile.

  • Obliterazione a due passaggi: Il dispositivo abilitato legge il codice QR e, nel caso di un biglietto valido, visualizza un pulsante per confermarne l'obliterazione. Questo metodo offre un maggiore controllo. 

⬆︎ NOTA

Una volta obliterato, il biglietto viene invalidato in modo permanente e non può più essere riabilitato.

È possibile controllare lo stato di ogni biglietto scansionato direttamente dal calendario nel back-end, per verificare quali sono stati convalidati e quali rimangono attivi.