Biglietti: introduzione
Se inclusa nel piano di abbonamento, è possibile attivare la funzione Biglietti per automatizzare la creazione e l'invio di biglietti elettronici.
Creazione e funzionamento
Attivando questa funzione, il sistema genererà e invierà un biglietto unico per ogni ospite (unità) incluso nella prenotazione. I biglietti verranno allegati all'email di conferma della prenotazione e a quella di promemoria, se abilitata.
Ogni biglietto ha un codice QR unico che ne permette l'identificazione e la validazione all'ingresso. Il personale può scansionare e obliterare i biglietti per controllare gli accessi all'evento.
La funzione può essere attivata all'interno delle singole offerte. Questo permette di scegliere se emettere biglietti solo per alcune di esse, come quelle con forte afffluenza.
Gestione dei biglietti
Nel calendario delle prenotazioni, è possibile vedere quali e quanti biglietti sono già stati convalidati. Scansionando i codici QR con un dispositivo mobile autenticato, si può verificare lo stato del biglietto (se è valido, già convalidato o annullato) e, se valido, si può procedere con l'obliterazione.
Questa funzione semplifica la gestione degli accessi, rendendo il processo più efficiente e sicuro.