Attivazione ed emissione dei biglietti
La funzione Biglietti automatizza la generazione e l'invio di biglietti elettronici allegati a ogni email di conferma della prenotazione. Per abilitarla, la funzione deve essere attivata manualmente per ogni offerta desiderata.
Attivazione dei biglietti per un'offerta
Per attivare i biglietti, procedere come segue:
-
Accedere al Modello di evento dell'offerta (per esempio, "Offerta Picnic") cliccando su Modifica evento.
-
Scorrere il menu e selezionare la voce Biglietti.
-
Spuntare l'opzione Voglio attivare i biglietti per questa offerta.
-
Scegliere la modalità di obliterazione. L'obliterazione in due passaggi permette di leggere il biglietto e poi di scegliere se validarlo premendo un pulsante; altrimenti, la convalida avviene con la semplice lettura del codice QR.
-
È possibile scegliere se usare il modello di biglietto standard o caricarne uno personalizzato se il piano di abbonamento lo prevede.
Se si carica un modello personalizzato in formato PDF (A4), è necessario assicurarsi che i campi per l'autocompilazione siano correttamente configurati. Si può scegliere la posizione del codice QR, che avrà dimensioni di 142.5 x 142.5 pixel e si posizionerà nell'angolo scelto.
-
Salvare le modifiche prima di uscire per attivare la funzione.
Emissione automatica dei biglietti
Una volta attivata, i biglietti vengono generati automaticamente al momento della prenotazione e inviati via email al cliente.
-
Ogni conferma di prenotazione conterrà un biglietto per ogni ospite. Ad esempio, una prenotazione per due persone genererà due biglietti (ticket-1 e ticket-2).
-
Ogni biglietto ha un codice QR unico per visualizzare i dettagli della prenotazione.
-
I biglietti sono inviati anche con l'email di promemoria, se l'opzione è attiva.
È possibile aggiungere un messaggio automatico alle email di conferma e di promemoria per ricordare ai clienti di tenere i biglietti a portata di mano all'arrivo.